Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Regolamento

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2012 20:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 666
07/09/2010 22:05

1. Scopo del gioco è guidare una fantasquadra, formata da veri calciatori delle squadre del campionato italiano di Serie A, alla conquista del fantascudetto di Lega.

2. L’esito di ogni partita si basa sulle reali prestazioni degli 11 calciatori che formano settimanalmente la fantasquadra.

3. I calciatori vengono "tesserati" durante l'Asta iniziale e durante il Mercato, è possibile effettuare prestiti che terminano al momento del mercato successivo alla data del prestito, dopo l'ultimo mercato è impossibile effettuare prestiti, è possibile sempre effettuare cessioni o scambi sino alla ventottesima giornata.

4. All' Asta iniziale ogni giocatore avrà a disposizione 600 fantamilioni per formare la propria rosa, la valutazione iniziale del giocatore è quella data dalla Gazzetta dello sport. L' Asta si svolge seguendo la lista di valutazione della Gazzetta in ordine alfabetico con sorteggio della lettera dalla quale partire. Ogni giocatore sarà aggiudicato dal fanta-allenatore che, durante l'asta per lo stesso, avrà effettuato l'offerta più alta. Alla fine della lista si procederà per chiamata.

5. La rosa di ciascuna fantasquadra sarà composta di un massimo di 25 calciatori così suddivisi: massimo 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.

6. La formazione sarà composta da 11 titolari (più 10 riserve di cui uno necessariamente portiere), suddivisi nei rispettivi ruoli in base ai moduli (4-4-2, 4-3-3, 5-3-2, ecc.).

La squadra dev' essere pubblicata nel forum anche da terzi entro il fischio d' inizio della prima partita della giornata, nel caso di impossibilità si deve comunicare sia ad un altro componente della lega che al presidente

Nel caso la formazione non venga inserita in orario sarà inserita la formazione della settimana precedente.

Per segnare è necessario che la squadra raggiunga un determinato puntaggio, i punteggi sono: 66 1 gol, 72 2 gol, 78 3 gol, 84 4 gol, 88 5 gol, 92 6 gol ed ogni 4 all' infinito

La squadra che giocherà in casa partirà con + 2 nella conta del punteggio. Ogni formazione attribuisce un bonus/malus all'avversario: 442 + 0; 352 + 0,5; 433 + 1; 343 + 1,5; 532 - 0,5; 451 - 1; 541 - 1,5

I giocatori senza voto schierati in campo saranno sostituiti dal primo panchinaro inserito nel medesimo ruolo, nel caso non siano presenti nel medesimo ruolo giocatori in panchina entrerà il primo giocatore inserito tra le riserve ( es. se un attaccante non gioca ed in panchina non ci saranno attaccanti, entreranno i giocatori non attaccanti, escluso il portiere, secondo l'ordine disposto ). Nel caso di cambio di ruolo tra titolari e riserve, automaticamente cambierà anche la formazione schierata con conseguente variazione del bonus/malus attribuito all'avversario.

E' possibile inserire 10 panchinari di cui uno necessariamente portiere. Il numero massimo di sostituzioni è 3 escluso il portiere ( 3 giocatori + portiere ). Il panchinaro SV non è contato nelle sostituzioni ( es. se il primo panchinaro non entra perchè SV, entrerà il secondo e verrà contata una sola sostituzione).

Il portiere sv prende il voto a meno che abbia giocato 30 minuti

Portiere sv = 6,

Portiere sv con gol subiti = - 1 per ogni gol, ( es. sv con 2 gol subiti è 4 )

portiere sv con rigore parato = 9

Giocatore sv con gol = 9

Giocatore sv con espulsione = 4

Il giocatore per prendere il voto deve essere presente in campo ( es: espulso dalla panchina non è contato).

In caso di partita rinviata o sospesa questa sarà recuperata.

7. Le fantasquadre si affrontano in una serie di partite, il cui esito è determinato dalla somma dei voti in pagella derivanti dalla media dei voti attribuiti dalla Gazzetta e dal Corriere e dai punti "bonus" e "malus" assegnati dalla redazione di fantagazzetta.

I bonus ed in malus: gol + 3, assist + 1, rigore parato + 3 , gol subito - 1, ammonizione - 0,5, espulsione - 1, rigore sbagliato - 3.

8. La classifica del campionato di Lega è stabilita per punteggio, con attribuzione di 3 punti per la partita vinta, 1 punto per la partita pareggiata e zero punti per la partita persa.

9. La squadra che, a fine campionato, avrà il maggior numero di punti sarà dichiarata "Campione di Lega". Nel caso di parimerito si utilizzerà il criterio degli scontri diretti,nel caso in cui la situazione di parità persista si deciderà secondo tal ordine: gol fatti, miglior differenza reti.

10. La quota di partecipazione è di 50 euro ed i premi sono ripartiti secondo tale ordine:
Campione 250 euro
Secondo posto 130 euro
Terzo posto 65 euro
Quarto posto 35 euro
Quinto posto 15 euro
Sesto posto 5 euro

11. E' un gioco basato sulla correttezza ed il rispetto di tutti, saranno decisi provvedimenti per chi infrangerà le regole.

Nel caso di controversie si esaminerà la situazione e si deciderà secondo ratio e secondo regolamento con decisione della maggioranza dei partecipanti. Nel caso di parità nella votazione sarà decisivo il voto del presidente.

12. La quota di partecipazione è di 50 euro.

13. Venerdi 30 Novembre prima asta di riparazione, venerdi 1 febbraio seconda asta di riparazione, venerdi 17 maggio serata fine fantacalcio, utile anche per la raccolta dei premi.
[Modificato da Berserks83 09/11/2012 20:35]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com